17/03/2016

Forse starai pensando che il titolo sia uno di quelli che attirano l'attenzione per poi parlare di tutt'altro, mi spiace deluderti in quanto ti spiegherò proprio quello che leggi nel titolo.
Perché questo? perché la cosa più preziosa che abbiamo è il TEMPO.

Il tuo tempo è importantissimo, non lo puoi né comprare, né aumentare ma puoi migliorare la qualità di ogni minuto della tua giornata.
Sentiamo spesso parlare di consulenze gratuite per poi trattarsi esclusivamente di mostrare i servizi che l'azienda ha e venderli, per me la consulenza di marketing ha tutt'altro valore ed è proprio per questo che NON è per tutti.

Infatti se ti rivedi in uno dei punti che elenco qui sotto, sono convinto che concorderai con me nel scartare l'idea di contattarmi e dedicare quel tempo ad altro.


In cosa NON consiste la consulenza marketing

La consulenza marketing analizza ogni aspetto della tua azienda e imposta una strategia marketing unica e vincente per la tua attività, partendo da un aspetto fondamentale: il valore reale. Quindi ecco cosa non è la consulenza marketing:

  • NON è raccontarti di quanto la mia azienza è bella e di quanto bravo sono io
  • NON è dirti che tutto va bene nella tua attività e che ti serve il mio servizio
  • NON è farti uno sconto o un pacchetto al ribasso

Potrei fermarmi qui ma voglio darti altri due punti...

  • NON è chiudere un contratto a prescindere
  • NON è offrirti ciò che tu mi chiedi

 

La consulenza marketing è ben altro è capire cosa stai facendo bene, cosa è invece il principale motivo, che molto probabilmente tu non vedi, che non ti porta i risultati aspettati.
Non sono di certo uno che gira tanto intorno e se hai avuto modo un minimo di conoscermi vado dritto al punto e ti dico con totale franchezza le cose che vanno bene e le cose che ti portano tutto tranne che i risultati nella tua azienda.

La consulenza marketing è una valutazione reale e concreta della tua azienda e capire quanto e se io posso fare al caso tuo.


Ora che hai sicuramente più chiaro cos'è e cosa NON è una consulenza marketing, ti voglio dare 3 motivi per cui non posso fare al caso tuo.


1. Se vuoi fare solo quello che tuo "cuggino" ti ha detto

Niente togliere nulla a tuo cuggino che ha 3 lauree di marketing con 110 e lode, se per te lui è il tuo riferimento non hai bisogno di me!
Se quello che ti dice lui per te è oro colato
...credimi, lascia stare...: non faccio al caso tuo

Non è il logo di tuo cuggino, ho il sito web fatto dall'altro cuggino o persona x che darà una svolta al tuo business.
Entro nelle aziende non per darti informazioni che trovi su internet, ma per darti delle linee guida concrete che come applichi i risultati li vedrai da solo.

2. Se vuoi sapere quanto costiamo e risparmiare il più possibile

Ti dico subito che i nostri servizi sono tra i più cari che trovi, e soprattutto non abbiamo concorrenza: il nostro metodo è stato studiato e applicato per diverse aziende che oggi ottengono risultati.
Un buon 80% di aziende continua a aver chiaro cosa di cui ha bisogno, continuando a spendere inutili soldi e a fare quello che più voci dicono, il risultato non sarà mai eccellente perchè tutto è molto dispersivo e poco concreto.
A me non interessa venderti un servizio, voglio farti ottenere risultati (PUNTO)


3. Se sai già tutto e credi che nessuno meglio di te sa cosa è giusto o sbagliato per la tua azienda

Scontrarmi con le tue idee non mi interessa e tanto meno mi interessa dirti perché "quello che penso io" è giusto, sarebbe una perdita di tempo che non porta a niente.
Tutto quello che ti dico in una consulenza fa parte di qualcosa di studiato e basta, ma da applicazioni reali fatte ad aziende come la tua e i risultati ci sono nel momento in cui il metodo viene applicato.

+1. Se sei nella totale lamentela e hai l'energia di un criceto

Non posso cambiare il tuo valore reale e tu sei il motore della tua azienda, le tue competenze, la tua energia, l'empatia e la tua comunicazione porta inevitabilmente dei risultati, con i collaboratori e con i clienti.
Se sei nella totale lamentela e pensi che il mondo ce l'ha con te, purtroppo non basterà cambiare strategia per rivoluzionare il successo della tua azienda, in primis infatti tutto parte da un atteggiamento e questo di base è importante che ci sia (e non solo per il tuo business).


Quindi se ti rivedi in una dei punti che ho scritto sopra, NON contattarmi, entrambi perderemo del tempo da dedicare diversamente!

Se invece:

  • Hai capito che se continui a fare le solite cose, spendi soldi, tempo ed energie
  • E' arrivato il momento di cambiare rotta
  • La tua attività merita risultati maggiori di quelli che sta ottenendo
  • La percezione della tua azienda è completamente diversa da ciò che invece è la tua azienda
  • Hai bisogno di uno specialista per ottenere il miglior risultato per la tua azienda


Solo se concordi con me e sei pronto su tutto questo allora scrivimi

Se invece devi ancora rifletterci su, aspetta ancora, molto probabilmente non siamo pronti per collaborare insieme al fine di incrementare i risultati alla tua azienda.