10/11/2015

Siamo nel 2015 e viviamo nell'era del digitale, anzi più che del digitale, nell'era del mobile.
Realizzare un sito web per la propria azienda è a dir poco fondamentale e se ancora non sei convinto di questo, temo che la vita del tuo business non sia così lunga e proficua, tuttavia nonostante tutto questo sia così palese, sono davvero poche le aziende che sfruttano il web marketing nel modo giusto.


Le aziende che usano il web come la principale strategia marketing e che hanno un sito web come leva di lancio del proprio business, sono davvero poche...anzi che dico...sono pochissime.

Quello che mi chiedo è ...come fai ad essere ancora in piedi?!

Se credi che avere un sito web è "aver fatto il tuo", sentirti ok...e poter dire... io sono su internet...beh mi spiace deluderti, questo oggi vale meno che zero.

Oppure credi ancora che qualcuno un giorno ti chiami in azienda, non per venderti qualcosa, ma per comprare il tuo servizio?!! O che addirittura si presenti direttamente nella tua azienda, per dirti ...voglio acquistare da te questo servizio/prodotto?!

SVEGLIAAAAA!!! il mondo è cambiato e tu?!

La verità è che oggi se non ti evolvi, sei destinato a morire! non ci credi?!






La kodak ne è un esempio a tutto tondo, un'azienda che un tempo contava oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo, la marca che un tempo deteneva il monopolio del proprio settore occupando l'85% del mercato nelle vendite di macchine fotografiche e il 90% del gigantesco mercato delle pellicole, negli ultimi 4 anni ha perso denaro a ritmo di 43 milioni di dollari al mese.
Oggi è sostanzialmente fallita.

Com'è stato possibile tutto questo? Non ha creduto nel digitale.

Il mondo è cambiato, la kodak non si è evoluta... risultato?! la nuova generazione non sa neanche cos'è la Kodak!

Ecco quindi 6 step, che permettono di rendere il tuo business sempre più proficuo nel tempo:

 

  1. Focalizzati esclusivamente sul tuo servzio di nicchia

  2. Crea un brand di successo che lo rappresenti al 300%

  3. Realizza un sito web che evidenzi quel servizio, assicurati che il sito web abbia almeno queste 3 caratteristiche
    1. accessibile per l'utente e ottimizzato per il mobile (UX User Friendly e Responsive design)
    2. orientato alla conversione (l'obiettivo è quello di ricevere contatti)
    3. visibile su Google (Ottimizzato SEO)

  4. Alimenta il tuo sito web con un blog ricco di articoli che deliziano i tuoi seguaci, dando a loro un valore aggiunto

  5. Investi il denaro in una strategia SEO che permette di posizionare il tuo sito web su Google con keyword importanti

  6. Cura la reputazione sui social, mostra a chi ti segue che l'azienda è fatta di persone e quindi di emozioni


Cura questi 6 punti al top, ti do tempo 12 mesi e potrai vedere il tuo business spiccare il volo.


La parte più difficile è quella che tendenzialmente l'imprenditore ritiene più facile, ed è proprio questo l'errore più grande.

Il problema di molte aziende è che la strategia marketing (quando c'è) è stata studiata dall'imprenditore stesso! Con conseguenze disastrose quando va male e sotto la media quando va bene.

Ecco perchè hai bisogno di una strategia marketing vincente, che concretamente fa solo una cosa: incrementare il fatturato della tua azienda.

Qualunque altra cosa faccia, è pari a zero! I risultati si misurano in numeri, quelli seguiti dal simbolo €.