Incrementa il tuo business2020-12-26T17:38:33+00:00

Come rilanciare la tua attività nel 2021

Arriva la fine dell'anno in cui fai un po' i resoconti di com'è andata la tua attività. Beh sicuramente il periodo di questo 2020 ha stroncato i bilanci per molte attività... penso soprattutto ai ristoratori e alle palestre che sono quelli che hanno accusato maggiormente il duro colpo del covid. Resta il fatto che, nonostante tutto, la ...

By |28 Dicembre 2020|

Le strategie errate che portano le aziende al fallimento

Le statistiche parlano chiaro, il tasso di mortalità delle aziende è molto alto. Si parla di oltre il 37% di aziende che chiude entro i primi anni. Ma come mai avviene questo? E’ possibile che sia solo il sistema economico italiano a portare le aziende in crisi? La verità è che – a prescindere del sistema – ...

By |10 Ottobre 2020|

Come far sì che il Corona Virus NON uccida la tua azienda

E’ un po’ che ci penso e credo sia arrivato il momento di dare alcune dritte che permettano alle attività di ridurre al minimo le conseguenze che il Corona Virus sta avendo sulle attività italiane. NON ho la soluzione per sconfiggere il Corona Virus, ma ho qualcosa di più valore per te: cosa – tu imprenditore – ...

By |9 Marzo 2020|

Il potere della percezione nel Marketing

La percezione è quella stretta di mano immaginaria, che immediatamente a livello più profondo crea fiducia o sfiducia. Nel marketing la percezione è una parola fondamentale perché è il primo punto su cui dovresti fondare la tua azienda! La percezione è il processo psichico che opera la sintesi dei dati sensoriali in forme dotate di significato. Gli ...

By |7 Maggio 2018|

3 errori marketing che NON devi assolutamente fare

Se hai un’attività, vorresti che andasse sempre meglio e se le cose in questo momento NON stanno andando come vorresti, la prima cosa che fai è cercare il modo per far si che tutto riparta alla grande!  La tua azienda è come un figlio, qualcosa che merita tutta la tua attenzione, passi le giornate a pensare come ...

By |4 Maggio 2018|

Come rilanciare subito il tuo ristorante

Si parla di crisi da un bel po’ di tempo, ma cos’è la crisi? Di certo NON ha fatto smettere di vivere la gente, la crisi è una vera e propria selezione in cui le cose sono due: Hai successo oppure Chiudi i battenti Perché se siamo onesti con noi stessi, diciamoci la verità… le persone fanno ...

By |16 Aprile 2018|

La strategia marketing che ti fa perdere clienti

La strategia marketing che adotti oggi è molto importante, il motivo è che la concorrenza è smisurata e questo sicuramente te ne sarai accorto! (non ci vuole chissà cosa, basta che sei sul mercato almeno da un anno), accanto a te ci sono almeno altre 5 aziende (minimo) che vendono il tuo stesso prodotto e servizio. NON ...

By |5 Marzo 2018|

Ti svelo perché i clienti scappano da te

Ci sono clienti che riesci ad attrarre, clienti con cui crei subito un certo feeling e altre invece?! Altre persone con cui si crea un vero e proprio divario tra te e lui, con la conseguenza che se la da a gambe levate. Alcuni clienti riesci ad avvicinarli alla porta della tua azienda o al negozio, ma ...

By |4 Gennaio 2018|

Marketing Online o Marketing Offline?

Viviamo nell’era digital, dove il marketing online è la principale forma di sponsorizzazione, ma questo ormai è saputo e risaputo. Quello che nessuno ti dirà mai è che quando una cosa diventa la normalità allora l’inusuale diventa una figata. Pensa agli SMS, ormai obsoleti eppure molto più efficienti delle email! La verità è che già come ho accennato ...

By |7 Dicembre 2017|

Strategie di Prezzo nel Marketing

Quando si applica una politica di prezzo, impostare le strategie di prezzo nel Marketing è determinante per il risultato dell'azienda. Spesso infatti nella scelta dei prezzi la strategia adottata inizialmente poi cambia col il passare del tempo. La maggior parte delle aziende imposta la propria politica di prezzi facendo un'analisi di mercato e restando leggermente sotto o ...

By |21 Novembre 2017|
Torna in cima